Da sempre le Langhe sono sinonimo di vino e di tradizioni tramandate di generazione in generazione. E’ proprio qui, a Montelupo Albese a circa 10 Km da Alba che ha sede la nostra azienda.
Fin dal 1950 mio nonno Francesco, conosciuto in zona come “Cichin”, coltivava vigneti di proprietà vendendo allora per la maggior parte le uve prodotte a privati che poi vinificavano per loro uso e consumo. Negli anni ’70 subentrò poi mio papà, Beppe, che con nuovi impianti e, anche per lui, tanta passione per questo soddisfacente lavoro, portò avanti i vigneti e la cantina.
Da circa dieci anni mi occupo io, Marco, della cantina con il prezioso aiuto di papà Beppe e mamma Angela. Conduciamo 3,5 ettari di proprietà qui a Montelupo e 3,2 ettari in affitto nel comune di Alba e precisamente in località Pontepietra.

 

Attualmente i sistemi di produrre vino sono cambiati molto,fortunatamente si pensa molto di più alla qualità e cosi effettuiamo un severo diradamento sui grappoli, scegliendo i migliori e portando a maturazione un giusto quantitativo atto a produrre dei vini con una buona se non eccellente struttura. L’ azienda aderisce inoltre ad un regolamento Regionale per limitare al massimo l’utilizzo di pesticidi, aumentando ancora di più la genuinità delle uve prodotte. Questo é quanto vuole il consumatore oggi e noi ci impegniamo con passione a portare sulle vostre tavole vini fatti bene ma soprattutto vini che si fanno apprezzare e ricordare.

 

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! templates by AgeThemes